Grosso Legnami
Grosso Legnami inizia la propria attività intorno agli anni '50 come azienda di utilizzazioni forestali e di commercio di legname.
Successivamente ha cominciato a produrre e vendere legna da ardere. Circa 15 anni fa l'azienda, per ampliare il proprio mercato, ha poi avviato anche l'attività di segheria.
Inizialmente la Grosso Legnami realizzava esclusivamente tavolame di castagno, ma circa 5 anni fa l'azienda ha iniziato a produrre e a lavorare travatura ad uso strutturale e perline qualità certificata secondo norme UNI EN 14081-1.
Il legno a disposizione è in diverse essenze quali: castagno, rovere, noce, abete, larice e douglasia con legnami selezionati provenienti anche dall'estero per rivolgerci in modo ottimale e continuo a tutte le richieste del mercato nazionale.
Nel settore riscaldamento produciamo oltre alla legna da ardere anche cippato per le caldaie a biomassa e a magazzino è anche disponibile il pellet di puro castagno.
Ad oggi la Grosso Legnami s.r.l lavora il legno dal settore forestale, al trasporto, al prodotto finito occupandosi dell'intera filiera del "prodotto legno" potendo così rispondere in modo ottimale alle diverse esigenze dei clienti.
Grosso Legnami Srl
lo staff